Autore |
Topic  |
|
kreps
Utente Baby

3 Posts |
Inviato il - 28/02/2007 : 00:42:54
|
Salve a tutti...ho da poco scoperto questo forum e approfitto per formulare una domanda: Qualcuno sa consigliarmi tra i vari sistemi che vi sono in commercio, uno che chiude la colonna portante in caso di allagamento? Magari anche un link, dove posso visionare lo schema di funzionamento e di motaggio...mi vorrei documentare...grazie. Kreps |
|
admin
Forum Admin

Italy
95 Posts |
Inviato il - 28/02/2007 : 01:23:43
|
...ci saranno anche varie marche ma il sistema è più o meno sempre quello: una elettrovalvola che chiude la mandata dell'acqua sulla conduttura principale del locale interessato o della montante generale comandata da una sonda d'allagamento; è lo stesso principio di funzionamento di un termostato su una valvola di zona o sulla pompa della caldaia solo che invece di rilevare la temperatura, rileva il livello di un liquido. Brutalmente si potrebbe realizzare con un galleggiante.... |
www.zeldenhouse.it
si ricorda che possono operare sugli impianti soltanto gli installatori autorizzati secondo il D.M. 37/08 |
 |
|
kreps
Utente Baby

3 Posts |
Inviato il - 28/02/2007 : 02:37:13
|
Ciao!...l'idea del galleggiante che attiva un'elettrovalvola, mi senbra un po troppo "brutale" he he!...a quel punto, casa sarebbe già bella allagata. Io intendevo dire, se esistono sensori acqua, da posizionare in punti strategici (a pavimento nel sottolavello, nei bagni ecc..)che vanno ad azionare un'eventuale elettrovalvola a riarmo manuale...magari a 12 volt. Un saluto! |
 |
|
admin
Forum Admin

Italy
95 Posts |
Inviato il - 28/02/2007 : 09:53:01
|
Certamente...quasi tutte le marche che gestiscono antifurti e/o domotica ne hanno ha catalogo, gestibili anche via bus o via radio: Siemens, BTicino, STS, Daitem, Urmet....giusto per non fare nomi
un esempio potrebbe essere questo: http://www.urmetdomus.it/catalogo/manuali/LBTzzzz07.pdf
|
www.zeldenhouse.it
si ricorda che possono operare sugli impianti soltanto gli installatori autorizzati secondo il D.M. 37/08 |
 |
|
kreps
Utente Baby

3 Posts |
Inviato il - 28/02/2007 : 21:40:55
|
Chiarissimo!!!...grazie mille! |
 |
|
|
Topic  |