Forum di ZELDEN HOUSE elettro - domotica civile
Forum di ZELDEN HOUSE elettro - domotica civile
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 IMPIANTI ELETTRICI CIVILI
 Impianti civili tradizionali
 impianti
 Nuovo Topic  Partecipa alla discussione
Autore  Topic Next Topic  

etagli33@libero.it
Utente Baby

Italy
1 Posts

Inviato il - 27/10/2017 :  12:02:49  Vedi profilo  Rispondi con citazione
buongiorno,volevo rifare l impianto di casa nuovo,essendo un principiante ho seguito molti forum sul problema dei magnetotermici e sui cavi da usare per la lavatrice ,la lavastoviglie ,il forno ecc
ma tutti hanno ricevuto risposte tecniche,che mi hanno confuso ,sicuramente erano risposte tecniche a cui io non ci capisco nulla.
mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse in maniera diretta e cioè--per la vavatrice ci vuole un cavo da 3 mm e un magnetotermico da 10a ecc tutto li io di elettrotecnica non ci capisco molto
allora io devo mettere un quadretto in casa la lavatrice. il forno la lavastoviglie.il frigo,il condizionatore,ecc si trovano a 16 metri di distanza da tale quadretto,quindi i metri mi dicono che devo calcolarli come32.allora qualche anima buona mi può dire
esempio lavatrice 1 mm magnetotermico 5ampere
lavastoviglie 2mm magnetotermico 6 ampere tipo a o b
ah anche la differenza che c è fra il tipo a e quello b e se cè anche quello c

grazie

paolo piana

admin
Forum Admin

Italy
95 Posts

Inviato il - 27/10/2017 :  12:20:16  Vedi profilo  Rispondi con citazione
...siamo spiacenti ma ha evidentemente sbagliato il forum a cui rivolgersi in quanto siamo installatori di impianti elettrici professionisti e non dispensatori di consigli a chi si improvvisa tale. Le ricordiamo (??) che gli impianti elettrici sarebbero da realizzarsi secondo norme tecniche e leggi specifiche specifiche ed esclusivamente da parte di professionisti e che con la corrente elettrica non si scherza, può essere pericolosa per lei e per gli altri con conseguenze da codice penale. Alla fine della realizzazione di un impianto va inoltre redatta una dichiarazione di conformità da parte di un tecnico abilitato.

www.zeldenhouse.it

si ricorda che possono operare sugli impianti soltanto gli installatori autorizzati secondo il D.M. 37/08
Vai all'inizio della pagina
   Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Partecipa alla discussione
Vai a:
Forum di ZELDEN HOUSE elettro - domotica civile © Zeldenhouse 2019 Ritorna ad inizio pagina
Questa pagina è stata generata in 0.03 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03