Servizi di prevendita offerti al cliente finale
Al potenziale cliente che dovrà "vivere" gli impianti elettrici civili domotici o tradizionali, viene richiesto
di dedicarci un po' di tempo per un incontro preliminare a "tavolino" o in cantiere in cui forniamo un servizio di consulenza gratuita pre-vendita.
Per
futuri sposi in vista di matrimonio, famiglie o single le esigenze possono essere estremamente diverse; in base ad un minimo di informazioni fornite dal potenziale cliente su come sarà
l'arredamento degli ambienti, sulle effettive esigenze abitative e sulle "aspettative" riguardo gli impianti da realizzare, presentiamo le varie soluzioni tecniche, economiche ed estetiche proposte dal mercato,
concordando quelle più congeniali per il tipo di realizzazione e di esigenza attuale, senza tralasciare le potenzialità e gli eventuali ampliamenti futuri, definendo insieme un punto di
partenza certo per sviluppare un preventivo mirato e personalizzato con una
progettazione accurata.
Teniamo a precisare che non basta paragonare quotazioni a punto luce specialmente se non è
chiaro il "contenuto" del punto luce stesso, se non sono uguali la quantità dei punti proposti, se non sono specificate le caratteristiche e le funzioni degli stessi o, ancora peggio, basarsi sul confronto del
solo totale del preventivo; possono sembrare considerazioni ovvie, ma pensare di avere fatto "l'affare" scegliendo una valutazione "sbrigativa" ed all'apparenza più
economica, può portare a spiacevoli inconvenienti come ad esempio scoprire ad impianto dichiarato "finito", di non aver luce in casa in quanto i "punti luce" preventivati non comprendevano l'installazione di
nessun portalampada volante con relativa lampadina, o di non poter accendere e spegnere la luce dalla testata del letto perché è stato previsto un solo interruttore vicino alla porta, o di non poter
sezionare l'impianto in caso di un guasto e restare al buio e senza nemmeno poter utilizzare le prese.......
L'impianto elettrico può considerarsi come un bene "immobile" e sarebbe da scegliere quindi tenendo in considerazione diversi fattori che vanno al di la del semplice utilizzo quotidiano e che lo dovrebbero far
diventare un "investimento" e non un onere.
Se si pensa alle spese da affrontare in termini di costi, tempo, e pulizia in caso di ampliamento, riparazione, e manutenzione straordinaria magari dovendo rompere muri con la casa già arredata,
viene in mente la famosa frase "prevenire è meglio che curare".......... |





|