detrazioni irpef impianti elettriici antifurti 2017

 Elettricista installatore impianti elettrici civili domotica antenne tv sat digitale terrestre antifurti in appartamenti ville negozi province Como Lecco Milano
di Zappa Idelfonso Umberto Luca
Ponte Lambro (COMO) Tel
0312280075

Forum
Mappa
Area riservata
Contatti

 

Profilo Attività - Impianti Servizi Note tecniche


Zeldenhouse su Linkedin zeldenhouse su instagram

Impianti civili
Domotica
Antifurti
Videosorveglianza
Antenne TV-SAT
Home Cinema
Diffusione sonora
Illuminotecnica
Cablaggi strutturati
Impianti aspirazione

Video di furto sventato da
Nebbiogeno Protect

 

La sicurezza offerta dalla domotica

La sicurezza offerta dalla domotica, può essere intesa come sicurezza personale e sicurezza ambientale.

  • Sicurezza personale

Alla sicurezza personale concorre l’installazione di impianti anti intrusione, basati su sensori interni o esterni all'abitazione che rilevano la presenza di persone, l’apertura di porte e serrande e le vibrazioni prodotte dalla rottura di un vetro, ma anche con sistemi di telesoccorso che permettono ad utenti quali anziani, diversamente abili, bambini o qualsiasi persona in difficoltà in caso di malessere, rapina, di inviare una chiamata d'aiuto a personale di soccorso prestabilito tramite la semplice pressione di un pulsante che può essere inserito anche in un medaglione tenuto al collo.
Tramite l'impianto video citofonico o un sistema di video controllo, su allarme o su chiamata di telesoccorso o in caso di rumori sospetti, è possibile monitorare quanto accade nell'ambiente sorvegliato sia in locale che da remoto.
Un'altra applicazione interessante in termini di sicurezza di un impianto domotico impostato a scenari, consiste nella possibilità di automatizzare l’apertura o la chiusura delle imposte, l’accensione e lo spegnimento dell’illuminazione e degli impianti tv e stereo a seconda delle ore del giorno e dei periodi dell’anno. Così, in caso di assenza, è possibile simulare, come deterrente, la presenza degli abitanti della casa.

  • Sicurezza ambientale

Negli impianti elettrici, i sistemi che hanno la funzione di garantire la sicurezza ambientale possono agire, con segnalazioni acustiche e luminose, sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione, avvisando telefonicamente o via e-mail la persona indicata o un servizio di vigilanza, oppure rimuovendo il problema, magari chiudendo l’erogazione di gas o acqua.
Nei locali in cui potrebbero verificarsi perdite d’acqua o allagamenti, è possibile installare sensori ad altezza pavimento, collegati alle elettro valvole che gestiscono l’impianto di distribuzione idrica.

Inoltre, per evitare che lo sgancio accidentale del differenziale dovuto ad esempio a scariche atmosferiche provochi danni alle utenze domestiche come lo scongelamento del freezer, è possibile implementare anche in impianti tradizionali, un modulo differenziale a riarmo automatico che autonomamente ripristina corrente salvo, ovviamente, in caso di reale guasto nell'impianto.

Altra caratteristica di sicurezza legata agli impianti domotici è data dal fatto che nei punti di comando manuali, a differenza degli impianti tradizionali dove è presente la tensione di rete di 230V, viene una bassissima tensione che va da 12 V ai 27 V, annullando il rischio di folgorazioni ed i campi magnetici.

Installiamo nelle province di Como, Lecco, Monza Brianza e nord Milano

< indietro
Cos'è la domotica
Comfort
Controllo
Comunicazione
Risparmio
Sicurezza
Audio - Video
Fasi esecuzione


Dotazioni minime


Video sulla domotica

Video casa MyHome
My Home e I-Phone
Touch Screen My Home
Domotica My Home
Axolute Eteris
Vivere MY Home


Siamo
Tecnici Specializzati
My home - bticino
Specializzati presso centro formazione professionale EUROSATELLITE

Zeldenhouse - elettro - domotica civile
P.IVA 03011790130 C.F. ZPPDFN73H30D416J
Ultimo aggiornamento:04-09-18

webmaster@zeldenhouse.it
Copyright © 2007-2018
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape